Al Museo di Maranello la mostra per i 90 anni della Scuderia Ferrari, le foto

Al Museo di Maranello la mostra per i 90 anni della Scuderia Ferrari, le foto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 16 novembre 1929 nasceva a Modena, per volere di Enzo Ferrari, la Scuderia Ferrari, che in questo 2019 compie dunque 90 anni. Un traguardo eccezionale che il Museo Ferrari di Maranelll ha deciso di celebrare con una grande mostra a tema.

Il nome Ferrari raccoglie l’amore di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo, soprattutto del mondo delle corse, poiché parliamo di uno dei marchi più vincenti della storia delle competizioni. Dalla tradizionale Mille Miglia, prima gara in assoluto per il cavallino corsa nel 1930, alla Targa Florio, passando per la 24 Ore di Le Mans, Spa, Daytona e la 12 Ore di Sebring.

Come dimenticare poi la Formula 1, competizione a cui è dedicato gran spazio all’interno della mostra. I visitatori potranno trovare la Ferrari 500 di Alberto Ascari, la Ferrari D50 di Juan Manuel Fangio, la Ferrari Dino 246 F1 di Mike Hawthorn. E ancora la Ferrari 156 F1 di John Surtees, la Ferrari 312 T di Niki Lauda e molte altre vetture storiche, fino ad arrivare alle vincenti mo opposto di Michael Schumacher e Kimi Raikkonen.

Il Museo di Maranello ospita inoltre anche la mostra Hypercars, con numerose vetture speciali a disposizione degli appassionati, dalla GTO del 1984 alle classiche F40 e F50. Entrambe le mostre 90 anni e Hypercars saranno aperte fino al maggio 2020.

Quanto è interessante?
1
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari