Musei Ferrari da record: mezzo milione di visitatori nel 2018

Musei Ferrari da record: mezzo milione di visitatori nel 2018
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ferrari festeggia il successo dei suoi musei ufficiali, in particolare quello di Maranello. Nel 2018 sono stati presi d'assalto dai visitatori, anche grazie alle esposizioni temporanee "Driven by Enzo" e "Passion and Legend". Ora a Maranello anche una mostra dedicata ai 50 anni di Schumacher.

370.000 visitatori solo nel Museo di Maranello, un dato che regge il confronto con le visite dell'anno prima, quando si festeggiarono i 70 anni del brand Ferrari. Un museo che ha spinto sempre su una offerta variegata, e continuamente aggiornata. Basti pensare al numero di mostre inaugurate l'anno scorso: Driven by Enzo, con le quattro posti più amate dalla leggenda e Passion and Legend, vero e proprio omaggio alla storia della Ferrari. Ora si è aggiunta anche Michael 50, dedicata ai cinquant'anni del campione di Formula 1 Michael Schumacher, abbracciando tutta la sua vita, da quella di pilota, al suo lavoro da dirigente dell'azienda. Quest'ultima esposizione è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting.

Molto bene anche il MEF di Modena, spiega Ferrari: oltre 175.000 ingressi, dati che segnano un +11% rispetto al 2017. A Modena ha attirato un nutrito numero di curiosi la mostra "Il Rosso & Il Rosa" sul legame tra Ferrari e donne, con le vetture più amate dalle celebrità femminili.