Multa di 850.000 dollari ai Diesel Brothers: i loro pick-up inquinano troppo

Multa di 850.000 dollari ai Diesel Brothers: i loro pick-up inquinano troppo
di

Se seguite con attenzione la programmazione di Discovery Channel, sicuramente conoscete i mitici Diesel Brothers, ovvero "Diesel Dave" Kiley e Dave "Heavy D" Sparks. Le star della TV sono famose per modificare e vendere pick-up diesel custom, vetture che inquinano terribilmente l'ambiente - motivo per cui i due fratelli sono stati multati.

Quasi certamente conoscerete già il fenomeno del roll coal, che sovralimentando grossi motori diesel genera fumate nere dagli scarichi - un qualcosa che piace davvero tanto agli automobilisti americani, che negli ultimi anni non hanno mancato di affumicare le Tesla elettriche per ripicca. Ebbene la DieselSellerz, la società di proprietà dei due fratelli, fa proprio questo di mestiere, converte i pick-up normalmente omologati a emettere ondate di fumo fuori dal normale, un qualcosa che fa terribilmente male all'ambiente.

Per questo motivo i Diesel Brothers sono stati condannati a pagare la bellezza di 851.451 dollari per aver contravvenuto alle leggi ambientali dello Utah. Nello specifico 761.451 dollari andranno al governo USA, 90.000 dollari alla Contea di Davis. La "sentenza" è arrivata circa un anno dopo la denuncia da parte dello Stato dello Utah dell'infrazione del Clean Air Act da parte dei due presentatori televisivi, che con le regole ambientali sempre più stringenti hanno un business appeso a un filo.

Multa di 850.000 dollari ai Diesel Brothers: i loro pick-up inquinano troppo