News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Il nuovo motore delle Indycar 2024 vi piacerà: sentite che rombo!
INFORMAZIONI SCHEDA
Se da una parte la Formula 1 è diventata più “green” con il lancio dei motori ibridi nel 2014, e intende dunque raggiungere la Carbon Neutrality nel 2030, negli Stati Uniti le monoposto della classe IndyCar si stanno preparando al passaggio ai motori ibridi da 2,4 litri dall’efficienza nettamente superiore alla generazione attuale.
Questo cambiamento ha destato qualche preoccupazione negli amanti e “puristi” del motorsport, i quali vorrebbero evitare la perdita dell’iconico suono dei motori a combustione di vecchia data come avvenuto nel caso della Formula 1. Tuttavia, gli ultimi video delle prove su pista sembrano avere convinto gli spettatori: il rombo del motore è fantastico!
Grazie a due video pubblicati su Twitter, uno da Marshall Pruett a bordo pista, spettatore dei test della Chevy IndyCar in fase di sviluppo per il 2024, e uno direttamente dalla divisione Honda Racing del Nordamerica, possiamo sentire chiaramente il suono dei V6 da 2,4 litri montati sulle nuove monoposto da distanza alquanto ravvicinata. Solamente con il primo, breve filmato si può rimanere sorpresi da come le IndyCar del futuro suonino meglio rispetto a quelle di oggi. La clip fornita da Honda, invece, ci offre una panoramica più completa.
Il presidente e direttore tecnico di HPD, David Salters, ha dichiarato: “Questo è un passo importante per HPD, Honda e IndyCar mentre la serie entra nell'era elettrificata, ed è stata una giornata di successo. Ma ci sono molti altri passi da compiere prima del debutto del propulsore ibrido completo nel 2024. Il motore da 2,4 litri è un design completamente nuovo. C'è ancora una lista molto, molto lunga di cose da fare prima che il propulsore venga testato in competizione, ma questa è sicuramente una pietra miliare per tutti in Honda e HPD”.
Restando invece nella Formula 1, ecco quanto costerà ad HAAS riparare i danni della VF-22 di Schumacher.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
First look at the new 2024 Chevy #IndyCar engine in action during testing at IMS. pic.twitter.com/FA37F8QymL
— Marshall Pruett (@marshallpruett) March 28, 2022
New engine. New sound. Even more power.
— HPD-North American Motorsport (@HondaRacing_HPD) March 28, 2022
The all new 2.4-liter E85 bio-fueled @Honda engine has been developed fully in-house by the inspiring men and women at HPD in California to power @IndyCar into the future.#PoweredByHonda // #INDYCAR pic.twitter.com/68mgyh9yjR
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- In Olanda l'autovelox al contrario, vieni pagato se rispetti il limite
- Fari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 2 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?