MotoGP: Valentino Rossi e Maverick Viñales pronti al gran finale

MotoGP: Valentino Rossi e Maverick Viñales pronti al gran finale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli appassionati di MotoGP stanno attendendo solamente il prossimo 18 novembre, data in cui si terrà il Gran Premio di Valencia, gara che prenderà il via alle ore 14:00 italiane e che decreterà il finale di stagione. Grandi protagonisti Valentino Rossi e Maverick Viñales.

Infatti, con un Marc Márquez in testa alla classifica piloti grazie ai suoi 321 punti e un Andrea Dovizioso a 220 punti, l'attenzione si sposta tutta sulla terza e quarta posizione del podio, attualmente occupate proprio da Rossi (Yamaha) e Viñales (Yamaha) rispettivamente fermi a 195 e 193 punti. Insomma, i compagni di team potrebbero crearsi parecchi problemi a vicenda.

Infatti, mentre il recupero da parte di Valentino su Dovizioso è impossibile (il primo posto garantisce 25 punti, Andrea ha più vittorie), Viñales può seriamente puntare alla terza posizione, lasciando Rossi a mani vuote. Nel frattempo, però, Valentino sta già pensando alla prossima stagione, in cui sarà un pilota 40enne. Il ritiro sembra essere ancora molto lontano.

"A questo punto della mia carriera è difficile rimanere concentrato e trovare motivazioni. Forse è una prova da sostenere anche questa... In certi momenti quest’anno è stata dura. Ma io amo ancora uscire di casa, partire e venire alle gare. E per digerire la sconfitta in Malesia ci ho messo una settimana", ha dichiarato Valentino Rossi.

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

MotoGP: Valentino Rossi e Maverick Viñales pronti al gran finale