
La moto elettrica Kymco RevoNEX sarà prodotta in Italia, è confermato

INFORMAZIONI SCHEDA
L'attesissima motocicletta elettrica di Kymco, la sgargiante RevoNEX, ha lasciato tutti in sospeso per un po', in quanto il produttore taiwanese non aveva ancora fatto sapere dove aveva intenzione ci costruirla, ma adesso sappiamo che verrà assemblata sul suolo italiano.
La RevoNEX rappresenta la prima motocicletta elettrica di Kymco ad andare in produzione, dopo la ottima presentazione avvenuta al Milan Motorcycle Show, chiamato più comunemente EICMA, dell'edizione 2019. L'eccitazione degli astanti intorno all'avveniristico modello è stata palpabile, e tra l'altro anche misurabile data la mole di persone a circondarlo.
In clima di piena pandemia un evento del genere è irripetibile, e infatti l'EICMA 2020 è stata rinviata al prossimo anno, ma intanto la casa di Taiwan è andata avanti con lo sviluppo andando ad evolvere quell'ambizioso progetto che era la SuperNEX concept. L'attuale RevoNEX è sicuramente più realistica e progettata per le masse, ma al contempo punterà tantissimo sul divertimento in sella, sia per quanto concerne i tragitti quotidiani sia per i weekend all'aperto.
Insomma, dal nostro canto questa ci pare proprio una bella sfida alla line-up per il 2021 recentemente presentata da Zero Motorcycles. Al momento non abbiamo molti dettagli per affiancare i prodotti rivali, ma supponiamo che lo scostamento effettivo possa essere davvero piccolo. Parlando della RevoNEX dobbiamo sottolineare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h saranno necessari solamente 8,7 secondi. La progressione sarà inoltre gestita da un cambio manuale a sei rapporti, proprio come anticipato dal SuperNEX concept.
"La RevoNEX ha attirato l'attenzione di tutto il mondo su di sé fin dalla presentazione. Dal nostro canto continuiamo a utilizzare le ultimissime tecnologie e innovazioni per la creazione della RevoNEX, che rappresenterà la nuova generazione di motociclette elettriche nei desideri dei consumatori. Pertanto sono molto lieto di annunciare che la produzione in serie della RevoNEX sarà attuata per la prima volta presso uno stabilimento in Europa, fatto che la renderà il nostro primo prodotto elettrico globale sotto brand taiwanese a portare la dicitura 'Made in Italy'."
In chiusura vogliamo mostrarvi un altro veicolo della gamma Kymco mostrato al pubblico appena quattro giorni fa: ecco a voi lo scooter elettrico F9, dotato di cambio a due marce e di un'indole innegabilmente sportiva.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Questo garage fantascientifico contiene 30 milioni di dollari di supercar
- Colpo di coda per Donald Trump: rinviato l'aumento delle sanzioni sulle emissioni
- Un bus articolato è caduto da un ponte: l'incidente è terrificante
- Joe Biden punterà tutto sul clima: gli esperti sono già al lavoro
- La Lada Niva si rinnova completamente per la prima volta dopo 45 anni
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 7 commentiLa Polizia all'inseguimento di una Fiat Panda: la manovra finale è da brividi
- Un bus articolato è caduto da un ponte: l'incidente è terrificante
- Nuova Toyota Yaris Hybrid in promozione per tutto gennaio: i dettagli
- Colpo di coda per Donald Trump: rinviato l'aumento delle sanzioni sulle emissioni
- Abarth 595 Hercules: 220 CV di pura mitologia romana da Pogea Racing
- 6 commentiTesla accusata della morte del gatto di Jamie Lynn Spears
- 3 commentiSondors Metacycle, la moto elettrica che pesa 90 kg con 130 km di autonomia
- In vendita una Ruf BTR2, la rarissima 993 non costruita da Porsche
- 1 commentiQuesto garage fantascientifico contiene 30 milioni di dollari di supercar
- 3 commentiRenault lancia l'erede della Twizy: ecco la nuova EZ-1 elettrica