La prima moto elettrica di Kawasaki è una bici per bambini?

La prima moto elettrica di Kawasaki è una bici per bambini?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kawasaki sembra ancora un pochino indietro rispetto alla concorrenza circa lo sviluppo di motociclette elettriche, motivo per cui sul fine del 2021 l'azienda ha promesso di immettere sul mercato nel 2022 ben tre nuovi modelli completamente EV. Il primo di questi, tuttavia, sembra ben lontano dall'essere una moto.

A novembre il CEO della compagnia aveva preannunciato 3 Kawasaki elettriche nel 2022, parole che attualmente non hanno ricevuto conferme nella realtà, il tutto senza considerare che il piano sul lungo termine è quello di produrre solo moto EV dal 2035.

Ad ogni modo, nelle scorse ore una prima fuga di notizie dal sito e successivamente il teaser pubblicato dai canali ufficiali sembrano aver mostrato il primo dei 3 veicoli citati in apertura. Quello che si vede è molto poco, appena un riflesso dalla visiera del casco di un pilota. Tuttavia si intravede quella che sembra essere proprio una bici elettrica senza pedali con un pilota dalle proporzioni di un bambino. La bici in questione dovrebbe chiamarsi Elektrode, anche se attualmente conosciamo solo il nome e il design di base. Maggiori dettagli, stando al teaser allegato in calce, dovrebbero arrivare il 7 giugno.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane per conoscere di più il prossimo progetto di Kawasaki, nella speranza che le due moto successive promesse per il 2022 rispecchino le ambizioni del team e le aspettative della community. E voi, invece, cosa ne pensate di questa bici elettrica di Kawasaki? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.