Ecco la moto elettrica che ha battuto le rivali a benzina in una gara Hare Scramble

Ecco la moto elettrica che ha battuto le rivali a benzina in una gara Hare Scramble
di

Prima o poi doveva succedere, per buona pace degli appassionati irriducibili: una moto elettrica off-road ha vinto una gara contro altre moto a motore tradizionale. Parliamo della futuristica Sur Ron X, veicolo che farà molto parlare di se nel prossimo futuro.

Disponibile negli USA per un prezzo di listino di 3.500 dollari, la Sua Ron X è alimentata da un piccolo motore elettrico da 6 kW, capace di spingerla fino a 72 km/h di velocità. La piccoletta ha fatto mangiare la polvere alle rivali in una gara Hare Scramble nella categoria Sportsman, una classe un po' "indefinita" come ha dichiarato il pilota Tucker Neary, che ha potato su YouTube le sue gesta.

La moto inoltre è partita con un handicap non da poco: 4-5 secondi di ritardo a causa di un banale errore allo start. Il pilota ha confermato come in fatto di potenza e sospensioni le rivali tradizionali abbiano avuto diversi vantaggi, grazie a una strategia oculata e un perfetto dosaggio della potenza però Neary è riuscito comunque a spuntarla - dunque a vincere è stata la combinazione pilota+mezzo, non è stato solo merito dell'elettricità. Ma godetevi il racconto della vittoria guardando il video che trovate in pagina. Avete ancora dubbi rispetto alle moto elettriche? Il loro "silenzio" non vi convincerà mai a fare il grande salto?

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
4