Mostrate ufficialmente la Toyota Mark X e il concept della GR Supra Super GT

Mostrate ufficialmente la Toyota Mark X e il concept della GR Supra Super GT
di

Mostrata a Tokyo la nuova berlina Mark X di Toyota. Sotto al cofano un motore aspirato V6 da 3.5L, che regala alla berlina prestazioni interessanti. Al Tokyo Auto Salon è stato mostrato anche il concept della GR Supra Super GT che dovrebbe rimpiazzare i veicoli Lexus durante la stagione di competizioni sportive del 2020.

Sotto al cofano della berlina, nel suo assetto più sportivo, il GRMN, troviamo un V6 da 3.5L in grado di generare 313 cavalli di potenza (hp americani), mentre il design è estremamente pulito, con un frontale relativamente pieno di un carisma suo, e in grado di distinguersi grazie ad i fanali dal taglio orizzontale e allungato.

Il veicolo può essere anche dotato di alcune parti in CFRP, in modo da contenere il suo peso di circa 10Kg. Il pacchetto GRMN, una edizione limitata in sole 350 unità, sarà venduto ad un prezzo di partenza di 47.370$

Presentato anche il concept della Supra Super GT che dovrebbe debuttare nelle competizioni sportive del 2020, quando Toyota rimpiazzerà il brand Lexus nella classe Super GT.

Non è il primo concept basato sulla nuova Supra, come sottolinea il webmagazine Motor1: a Ginevra nel 2018 abbiamo già avuto modo di vedere la GR Supra Racing.

Le immagini di entrambi i veicoli nella galleria.