Morgan Plus Six, l'auto vintage con il motore della nuova Toyota Supra

Morgan Plus Six, l'auto vintage con il motore della nuova Toyota Supra
di

Morgan Motors sta per sostituire la sua auto flagship Plus 8 con la nuova Morgan Plus Six, appena arrivata sul mercato con un caratteristico design vintage.

Se la Plus 8 montava un V8 di fabbricazione BMW, la Plus Six offrirà invece un motore sempre BMW ma turbo inline-six. L'ingegnerizzazione del mezzo è stata poi completamente rivista, per contenere il peso al di sotto dei 1.076 kg. Nello specifico il propulsore sarà un 3.0 B58 TwinPower Turbo, che gli appassionati hanno già potuto "spottare" sotto il cofano della nuova BMW Z4 e della Toyota Supra 2019, capace di sprigionare 335 CV e 500 Nm.

Il motore è gestito attraverso un cambio automatico ZF a 8 rapporti che offre anche una leva per il cambio manuale. Questa trasmissione aiuta l'auto a raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in appena 4,2 secondi, un risultato possibile anche grazie alla piattaforma di alluminio di nuova concezione chiamata CX-Generation.

La Morgan Plus Six si conferma vintage anche all'interno: nonostante uno schermo LCD per l'infotainment, il resto della strumentazione riprende il design degli strumenti a bordo degli aeroplani anni '50. L'auto è in vendita dal 5 marzo scorso al costo di 77.995 sterline, tasse incluse (circa 90.000 euro), per i più insaziabili esiste anche la First Edition a 89.995 sterline (104.000 euro circa).

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto