Monster Jimny: presentato a Tokyo il Suzuki Jimny all'ennesima potenza

Monster Jimny: presentato a Tokyo il Suzuki Jimny all'ennesima potenza
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Suzuki Jimny è sicuramente uno dei fuoristrada più amati del mondo. È compatto, funzionale all'estremo, capace di prestazioni ottimali in ogni condizione, anche in versione base. C'è qualcuno però che ha voluto rendere il Jimny ancora più potente e inarrestabile: vi presentiamo il Monster Jimny.

Da un Salone dell'Auto, ci si aspetterebbe tutti i riflettori puntati su una super sportiva, o un concept da mascella spalancata, invece all'ultimo Tokyo Auto Salon 2019 tutti hanno avuto occhi soltanto per lui, il Monster Truck costruito attorno all'ossatura di una piccola Jimny, un'opera d'arte e "ignoranza" firmata Shibata R31, tuner giapponese non nuovo a imprese simili (conosciuto soprattutto per i lavori su "carcasse" Nissan).

Il Monster Jimny non è proprio facile da parcheggiare o maneggiare in città, del resto il suo habitat naturale non è certo la metropoli, al contrario vive nel fango, in aree difficili da esplorare, dove sprigiona tutto il suo potenziale. Una vettura non alla portata di tutti, non a caso Shibata R31 ha collaborato con CEN Racing per creare una serie di radiocomandi in scala 1/10 per permettere a chiunque di pilotare uno di questi "mostri" della strada - e nella line-up entra ora di prepotenza anche questo Jimny super palestrato. Che dire, iniziate a far posto in garage, o acquistatene uno abbastanza capiente per trattenere la bestia, prima si sguinzagliarla nella melma. (Foto: RCCRAWLER.COM)

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
0
Monster Jimny: presentato a Tokyo il Suzuki Jimny all'ennesima potenza