Molli Tesla? Jaguar ti dà fino a 15.000€ di incentivo per acquistare un I-Pace

Molli Tesla? Jaguar ti dà fino a 15.000€ di incentivo per acquistare un I-Pace
di

Jaguar tenta l'attacco contro Tesla, con una campagna di marketing particolarmente aggressiva. Il brand inglese insegue i possessori delle auto elettriche di Elon Musk, a cui promette 3.000$ se decideranno di passare alla I-Pace. In totale, però, tra incentivi e offerte Jaguar promette un taglio fino a 15.000$ sul prezzo di listino.

Jaguar parla di 3.000$ di "Tesla Conquest", usando esplicitamente il gergo utilizzato nell'industria dell'automobile. La conquista avviene quando un produttore riesce a strappare ad un concorrente quote di mercato, specie quanto usa tecniche di marketing aggressive progettate proprio per raggiungere i suoi ex o potenziali clienti.

Complessivamente, l'incentivo è suddiviso in questo modo: 5.000$ di dealer discount, 7.000$ di "Allowance Credit" e quindi 3.000$ di Tesla Conquest, se l'acquisto viene fatto da un possessore di una Model S, Model X o Model 3.

La Jaguar I-Pace è stata lanciata sul mercato lo scorso anno. Questo crossover completamente elettrico ha un prezzo di listino di 69.850$. Con lo sconto sono 54.500$.

Nonostante sia stato applaudito dalla stampa specializzata, e abbia anche vinto la competizione Car of the year, l'I-Pace non è ancora riuscito a conquistare il pubblico tant'è che gli ultimi dati parlavano di appena 1.500 immatricolazioni nel 2019.

Per accedere al bonus Tesla Conquest, Jaguar non chiede di rottamare o consegnare una Tesla — per essere chiari. Basta semplicemente provare di possedere una delle Tesla coperte dall'offerta, o di vivere assieme ad un proprietario.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
1