Modificano Bugatti Chiron della LEGO per andare a 50Km/h, finisce in pezzi

di

Un gruppo di appassionati ha modificato il set LEGO della Bugatti Chiron per essere pilotabile e andare ad una velocità sopra ai 50Km/h. Il problema è che questo costosissimo set di mattoncini da 3.599 pezzi (costa 350€) si è schiantato durante il primo test.

Un gruppo di amatori ha preso la fedele replica in mattoncini LEGO della Bugatti Chiron con un obiettivo estremamente ambizioso: non solo renderla pilotabile come una normale macchina telecomandata, ma farla pure andare ad una velocità spedita. Per la precisione: a 52Km/h, che per un modello in scala 1/8 è grosso modo equivalente ai 420Km/h a cui può andare la macchina originale.

Per raggiungere lo scopo, la carrozzeria in LEGO è stata montata sopra al chassis di un veicolo radiocomandato adeguatamente modificato per lo scopo. Il risultato è quello di aver dato ad uno dei più belli set da collezionisti della storia una guida da modellino da gara, con tenuta su strada, velocità, e controllo in tutto e per tutto simili a quelle delle radiocomandate da competizione.

Ma ovviamente l'esperimento non poteva che finire... male. E la sofisticata Bugatti Chiron della LEGO è così finita in frantumi in seguito ad una rovinosa curva. Per la nostra gioia c'è un video in POV dell'incidente.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
7