Le Model 3 hanno lo speaker imposto da UE e NHTSA? Risponde Tesla

Le Model 3 hanno lo speaker imposto da UE e NHTSA? Risponde Tesla
di

Le auto elettriche sanno distinguersi dalle tradizionali anche per via del loro incredibile silenzio, motivo per cui sia l'Europa che gli USA hanno introdotto un segnalatore acustico obbligatorio. Come si adeguerà Tesla alle nuove leggi?

I propulsori elettrici, come saprete, non producono grandi rumori, ciò che si sente in fase di marcia è quasi ed esclusivamente il rollio dei pneumatici sull'asfalto, motivo per cui le EV possono essere pericolose per i pedoni - che non percepiscono il loro arrivo. Ogni nuova auto elettrica dovrà avere un segnalatore acustico in funzione sotto i 30 km/h entro il 2021, come ha pensato di risolvere il problema l'azienda di Elon Musk?

Ebbene, interrogata da Tesla Owners Online, la compagnia ha confermato che tutte le Model 3 costruite a partire dall'1 settembre 2019 avranno a bordo uno speaker per l'emissione di suoni al di sotto dei 30 km/h, sia per la marcia standard che la retro. La cosa era stata anticipata già qualche mese fa, quando più di un utente si era accorto di una griglia posizionata sul pianale vicino la gomma anteriore destra; è proprio quello l'alloggiamento del nuovo speaker, che metterà così in regola le nuove Model 3 sia negli USA che in Europa.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3