Le Tesla Model 3 Performance di Tesla Corse protagoniste al circuito di Laguna Seca

Le Tesla Model 3 Performance di Tesla Corse protagoniste al circuito di Laguna Seca
di

Da oggi 28 giugno 2019, e fino al 30, gli appassionati di auto elettriche si ritroveranno a Monterey all'iconico circuito di Laguna Seca per l'annuale evento Refuel EV, che ormai da 11 anni chiama a raccolta auto elettriche di serie, conversioni, modelli custom e prototipi. Quest'anno grande protagonista sarà la Tesla Model 3 Performance.

Creato da Speed Ventures oltre un decennio fa, preparatore californiano di alto livello, il Refuel EV ha spesso visto Tesla protagonista, in particolare con la prima variante di Roadster, per molto tempo l'unica vera auto elettrica da competizione del mercato. Anche la Model 3 ha lasciato il segno sin dalla sua uscita, addirittura una Long Range RWD detiene il record sul giro nella categoria Production GT: 1:48,6.

Quest'anno sarà invece caratterizzato dalla partecipazione di Tesla Corsa, che sul tracciato porterà diverse Tesla Model 3 Performance e Tesla Model S P100D, per un weekend all'insegna della velocità elettrica. In particolare le Model 3 da competizione potranno contare sulla modalità dedicata "Track Mode", che migliora la trazione del doppio motore e aumenta la stabilità all'uscita dalle curve. In foto, una delle Model 3 Performance di Tesla Corse, con tanto di banner pubblicitari di Teslarati, magazine americano focalizzato proprio sul mondo Tesla. (Foto cover: Teslarati)

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1
Visualizza questo post su Instagram

Wait for it...

Un post condiviso da TESLARATI (@teslarati) in data: