La Model 3 Performance gareggia contro una Dodge Charger SRT Hellcat, il video

La Model 3 Performance gareggia contro una Dodge Charger SRT Hellcat, il video
di

Negli ultimi mesi la Tesla Model 3 Performance è stata protagonista di moltissime prove su tracciato e drag race di ogni tipo, poiché la sua potenza attira folle di curiosi. Dopo averla vista segnare un record a Laguna Seca, eccola oggi contro una Dodge Charger SRT Hellcat.

Parliamo di quella che Dodge definisce l’auto in produzione da 5 posti più potente di sempre, almeno guardando alla sua scheda tecnica: offre infatti ben 707 CV e 880 Nm di coppia. Cifre a cui la Model 3 Performance neppure si avvicina: la berlina di Elon Musk, ricordiamolo 100% elettrica, mette sulla bilancia 450 CV (potenza comunque di tutto rispetto, che va anche oltre i 421 CV del nuovo 2.0 4 cilindri più potente del mercato delle Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e CLA 45 4MATIC+) e 638 Nm, subito tutti a disposizione.

Tuttavia bisogna dire che la Model 3 Performance è più leggera della muscle car americana, 1847 kg contro i 2075 della Dodge, inoltre può contare su una trazione Al-Wheel Drive per una maggiore aderenza all’asfalto, la Hellcat solo posteriore. Caratteristiche che in pista potrebbero fare certamente la differenza, e colmare in parte la potenza mancante, per scoprirlo vi lasciamo premere il tasto Play che trovate sul video in pagina pubblicato da Throttle House.