La Model 3 si fa convertibile, strizzando l'occhio alla Mazda MX-5

La Model 3 si fa convertibile, strizzando l'occhio alla Mazda MX-5
di

Il sogno di una piccola Tesla spider probabilmente non verrà realizzato molto presto. Tuttavia, il digital artist Lem Bingley ha provato a giocare con l'immaginazione realizzando il render di una stupenda Model 3 convertibile, estremamente simile per dimensioni e verve alla Mazda MX-5.

Una due posti da weekend, con dimensioni più contenute e agili della Roadster 2, l'attesa nuova sportiva di casa Tesla. Nelle immagini realizzate e condivise da Rem si può chiaramente vedere una Model 3 "rimpicciolita" e rimodellata per prendere le linee e la grinta della Mazda MX-5.

"Tempo fa, in un tweet avevo parlato di una Tesla Roadster immaginaria, con le stesse dimensioni e forme della Mazda MX-5", ha scritto Lem. "Sogno una EV sportiva più piccola, leggera ed economica della reale Roadster 2 proposta da Tesla. Ho creato un paio di nuove immagini fatemi sapere cosa ne pensate".

La Roadster è una macchina con dimensioni sicuramente più generose della MX-5, e anche il segmento di mercato a cui è destinata è diverso: si tratta di una hypercar con prestazioni da iper-sportiva con un prezzo sicuramente più elevato di quello della MX-5 (o della Model 3). "La Roadster surclasserà Ferrari e soci", aveva detto lo stesso Musk, non a caso.

Peraltro, come nota correttamente Insideevs, è davvero difficile pensare che esista un grosso mercato per una piccola due posti elettrica là fuori. E proprio per questo, probabilmente non vedremo mai (o quantomeno nei prossimi anni) una Tesla del genere. Nel frattempo, lasciateci sognare.