INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ancora una volta le telecamere a bordo di una Tesla si rivelano utili e permettono di arrestare un delinquente che aveva distrutto il finestrino della Model 3 per rubare oggetti al suo interno.

Il proprietario della vettura e vittima del furto ha dichiarato:"Tornavo a casa da lavoro e mi sono fermato a comprare la cena per me e mia moglie. Così ho posteggiato nel parcheggio vicino al supermercato, ho attivato la Sentry Mode (modalità sentinella) e sono entrato nel negozio. Ero in fila per la cassa e ad un certo punto ricevo una notifica dal mio telefono che mi informava dell'attivazione della Sentry Mode, e subito dopo lo scattare dell'allarme. Così ho lasciato subito la fila, sono corso fuori e a guardare e mi sono accorto che il finestrino era distrutto e il mio laptop era andato."

Come potete vedere dal video in alto le telecamere hanno beccato il misfatto, riconosciuto i criminali e rilevato la targa della loro auto. La Polizia locale di Fairfield ha ovviamente dato credito al sistema di sicurezza della Tesla per averli enormemente aiutati nell'indagine e nelle ricerche di un ladro già identificato. Si chiama Alvin Lovett, un ragazzone di 24 anni già nelle mani degli agenti. L'uomo ha già sulle spalle vari mandati d'arresto provenienti da altre giurisdizioni, ed entrambi i furfanti sono tipi molto pericolosi, invero avvistati di recente con armi da fuoco.

La Polizia ha quindi suggerito alla cittadinanza di non intervenire in caso di riconoscimento dei due, e ha invece consigliato di contattare immediatamente le forze dell'ordine per risolvere la faccenda. Inoltre un addetto alla sicurezza ha lodato la qualità delle riprese incriminanti:"La prima volta che ho visto il video sono rimasto a bocca aperta per quanto chiare erano le immagini. In questo modo ci ha aiutati moltissimo perché possiamo inviarlo a tutti i partner delle forze dell'ordine. Se ci possono aiutare a identificare qualcuno, ottimo. Poi, per finire, quello che faremo spesso sarà postarlo sui nostri social media per i civili che ci aiuteranno a scoprire di chi è l'altro individuo."

Le telecamere a bordo delle Tesla sono spesso risultate utili, come potete vedere da questo video, il quale incastra il proprietario di un'altra Tesla mentre colpisce una Model 3 in un parcheggio. In un altro caso invece il sistema di sicurezza di una Model S era disattivo, e i ladri hanno potuto portarla via in soli 30 secondi.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
2