La mitica Ferrari F40 diventa ibrida nei render della Ferrari F4T

La mitica Ferrari F40 diventa ibrida nei render della Ferrari F4T
di

Quando si nomina la Ferrari F40, implicitamente si parla della storia del cavallino rampante, di un'auto epica che oggi rappresenta un'assoluta rarità. C'è però chi continua a riproporre il suo nome, con ri-edizioni speciali e prototipi futuristici, come la Ferrari F4T.

Chiaramente non parliamo di un veicolo ufficiale, purtroppo, chi l'ha disegnata però ha in passato collaborato con Lamborghini, Rezvani Motors, dunque conosce bene il mestiere e il mondo dell'automotive - e l'amore dei fan verso la F40.

Questa particolare rielaborazione ha poi "qualcosa di più" rispetto al semplice disegno esterno: la F4T è infatti ibrida e riprende la struttura meccanica della recente Ferrari SF90 Stradale, l'ibrida dei sogni che ha continuato la strada iniziata dalla Ferrari LaFerrari. A bordo infatti dovrebbe figurare un motore V8 di nuova generazione supportato da propulsori elettrici, per una potenza complessiva di 1000 CV.

Ricordiamo inoltre che la SF90 Stradale, guidata sulle strade di Montecarlo proprio qualche settimana fa dal pilota di F1 Charles Leclerc, ha un motore V8 da 4.0 litri ed eroga 195 CV per litro, dunque 780 CV, mentre i restanti 220 CV arrivano dal sistema ibrido da 162 kW, che permettono anche 25 km di percorso 100% elettrico - grazie a una batteria da 7,9 kWh.

Quanto è interessante?
1
Ferrari SF90 StradaleFerrari SF90 StradaleFerrari SF90 StradaleFerrari SF90 StradaleFerrari SF90 Stradale