Misterioso carico sganciato presso Tesla Shanghai: finalmente svelato l'arcano

di

Non molti giorni fa su Twitter è cominciato un dibattito circa una misteriosa cassa sganciata nei pressi di Giga Shanghai, la nuova enorme fabbrica di Tesla per il mercato cinese. A quanto pare era stata lanciata da un aereo cargo.

Tesla non aveva lasciato alcun indizio circa il contenuto dello "scatolone", e quindi le speculazioni si sono fatte sempre più audaci. Probabilmente è proprio quello che la compagnia voleva, in modo tale da creare suspance intorno all'evento.

A quanto pare, la cassa di Shanghai non è l'unica depositata in Cina nell'ultimo periodo. Alcune persone sembra abbiano difatti trovato altri oggetti simili, e li hanno quindi fotografati e postati su Twitter, ma alla fine Tesla China ha deciso di condividere con il pubblico il prezioso contenuto.

Tramite un altro tweet, condiviso anche su YouTube, Tesla ci permette di vedere la cassa mentre si trova nell'area di carico di un grosso aereo. Subito dopo viene sganciata e fatta planare grazie ad un paracadute apposito. Successivamente un braccio meccanico automatizzato la carica su un Tesla Semi, il quale la porta al centro di una piazza. Infine il contenitore scompare dandoci la possibilità di ammirare una Tesla Model 3 piuttosto peculiare.

Insomma, per farla breve, si tratta di una skin per "Game of Peace": uno dei giochi più famosi nel Paese dell'estremo oriente con 400 milioni di utenti registrati. Al gioco quindi verrà implementata questa skin per veicoli la quale sarà disponibile in tre differenti colorazioni, e cioè Pearl White, Midnight Silver e Awesome Purple.

Giusto per dovere di cronaca, dobbiamo ricordarvi che Elon Musk, CEO di Tesla, è un grande appassionato di videogiochi, e quindi probabilmente ha accettato senza troppi problemi la campagna promozionale. Ne è un esempio un aggiornamento arrivato durante lo scorso anno, e che portò in dote un fenomenale gioco ispirato ai fumetti degli anni '30: il mai abbastanza lodato Cuphead.

In chiusura vi consigliamo di dare un'occhiata ai consumi nel mondo reale delle Tesla Model Y Long Range e Performance: quale delle due conviene prendere dal punto di vista dell'autonomia?