La misteriosa hypercar Devel Sixteen da 5000 cavalli è stata filmata nel deserto: il video

di

La Devel Sixteen è particolarmente sfuggevole, avvistata pochissime volte e filmata ancora meno. L'ultima ripresa vedeva, lo scorso Novembre, la misteriosa hypercar guidata da Supercar Blondie (che la recentemente testato la Tuatara). In ogni caso di sicuro non ci aspettiamo che un bolide di questo tipo venga prodotto in massa.

La compagnia ha infatti in mente di svilupparne soltanto 7 esemplari, ragione per la quale gli avvistamenti sono così scarsi. L'auto è in giro in varie forme dal 2013, il che la rende un po' una vaporware, ma nonostante tutto la progettazione è andata avanti.

Il video che vi proponiamo la riprende solo per pochi istanti e mostra la vettura muoversi a velocità da crociera lungo una strada a due corsie nel deserto e si allontana scomparendo dalla vista un attimo prima della fine del video. Non si tratta della cosa più eccitante del mondo, ma nondimeno è un'immagine rara.

Devel produrrà tre differenti versioni della Sixteen. Il modello "base" propone un V8 da circa 2.000 cavalli. Il taglio medio disporrà di 3.000 cavalli, prodotti da un motore V16, e sarà omologata per la strada (!). La top di gamma, utilizzabile solo in pista, metterà all'opera una versione sotto steroidi del V16 della versione precedente che in questo caso, mantenetevi forte, sprigionerà sull'asfalto l'impressionante cifra di 5.000 cavalli imbestialiti. E' una potenza colossale e il motivo principale per il quale non desideriamo altro che vederla all'opera.

Non siamo sicuri se la Devel Sixteen arriverà effettivamente sul mercato, ma noi restiamo speranzosi. Per concludere parlando di prestazioni folli, poche ore fa Bugatti ha dichiarato che la sua Chiron Longtail può raggiungere i 515 km/h. Ma adesso vi lasciamo alla galleria in calce.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto