MINI John Cooper Works GP: prestazioni da record al Nurburgring

MINI John Cooper Works GP: prestazioni da record al Nurburgring
INFORMAZIONI SCHEDA
di

MINI è quasi pronta per il lancio della nuova MINI John Cooper Works GP, un modello destinato a diventare la MINI più veloce di sempre garantendo un netto upgrade prestazionale rispetto alla precedente MINI JCW GP.

La conferma sulla bontà del progetto della nuova MINI John Cooper Works GP arriva direttamente dal Nurburgring, una pista divenuta oramai un punto di riferimento assoluto per tutte le principali sportive in arrivo sul mercato.

Come confermato dal brand britannico, la nuova MINI John Cooper Works GP, durante la fase di test ancora in corso, è già scesa sotto al muro degli 8 minuti sul giro nell'Inferno Verde tedesco. La nuova sportiva di MINI ha fatto nettamente meglio della precedente JCW GP che registrò un miglior tempo di 8 minuti e 23 secondi al Nurburgring.

Per ora, MINI non ha ancora comunicato il tempo finale sul giro della nuova MINI John Cooper Works GP. La vettura è, infatti, ancora in test al Ring e potrebbe continuare ad abbassare il suo miglior giro proseguendo la fase di ottimizzazione in vista del lancio.

La nuova sportiva di MINI arriverà nel 2020 e verrà realizzata in tiratura limitata con appena 3 mila unità che arriveranno sul mercato internazionale. Nuovi dettagli sul progetto dovrebbero emergere nei prossimi mesi.

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
2