MINI John Cooper Works GP Concept entrerà in produzione nel 2020

MINI John Cooper Works GP Concept entrerà in produzione nel 2020
di

Con un annuncio ufficiale, MINI ha confermato l’avvio della produzione della MINI John Cooper Works GP Concept, un prototipo che il brand britannico aveva presentato in pubblico nel settembre del 2017, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte.

La nuova MINI John Cooper Works GP “di serie” sarà disponibile in tiratura molto limitata. Così come avvenuto con la GP presentata nel 2013, anche la nuova sportiva del brand appartenente al gruppo BMW dovrebbe essere realizzata in appena 2.000 esemplari, un elemento che di certo andrà a incrementarne, ulteriormente, il valore, rendendo la nuova GP di MINI una vettura da collezione.

Dal punto di vista tecnico, la macchina potrebbe adottare un sistema di trazione integrale, in modo simile a quanto avviene con la Countryman. La GP del 2012 presentava, invece, un sistema di trazione anteriore. Sotto al cofano, la nuova MINI John Cooper Works GP dovrebbe registrare un sostanziale upgrade rispetto al modello precedente.

La nuova sportiva potrebbe includere, infatti, un 2.0 turbo da almeno 300 CV, un motore già visto su diversi modelli compatti del gruppo BMW. Come confermano recenti avvistamenti, i test in strada della nuova MINI sono già iniziati, segno che il programma di sviluppo ha raggiunto una fase abbastanza avanzata.

La nuova MINI John Cooper Works GP, che come detto entrerà in produzione nel 2020, dovrebbe essere presentata in via ufficiale il prossimo anno, probabilmente in occasione del Salone dell’auto di Francoforte di settembre, a due anni esatti dalla presentazione del concept da cui nascerà il modello di serie.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

MINI John Cooper Works GP Concept entrerà in produzione nel 2020