INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci siamo, questa mattina MINI Cooper ha annunciato ufficialmente la sua Mini Full Electric, il primo EV pensato per il pubblico di massa del brand. Tutti i dettagli della vettura, incluso il prezzo e i modelli già prenotabili a partire da oggi.

Motore elettrico da 184CV (135kW) supportato da una batteria da 32,6 kWh, la Mini Full Electric vanta un’autonomia dichiarata compresa tra i 235 e i 270Km con una singola ricarica, a seconda del tipo di guida.

Le prestazioni e lo stile di guida sono quelle di sempre, il che vuol dire una macchina che, complice la trazione anteriore, restituisce quel feeling da “Go-Kart” a cui il brand ci ha abituato. La Mini Full Electric scatta da 0 a 100Km/h in 7,2 secondi. Velocità massima fissata a 150 Km/h.

Quattro gli stili di guida impostabili con un semplice comando posizionato a destra del cambio: Sport,
MID, GREEN e GREEN+. Come vogliono le nuove regole europee, la Mini Full Electric monta l'AVAS di serie: sotto i 20Km il veicolo riproduce un suono per avvisare pedoni e ciclisti della sua presenza.

Stesso look inconfondibile, ma i dettagli svelano la natura della Full Electric, come i loghi in giallo che si trovano sulla griglia e sulle calotte degli specchietti esterni, così come sullo stesso sportellino della presa di ricarica.

Dentro l'abitacolo troviamo lo schermo da 5.5" con indicata la velocità e la carica della Mini. Inoltre il quadro mostra anche l'orario stimato in cui sarà conclusa la carica una volta che la macchina viene collegata alla corrente.

L'infotainment invece è di serie da 6,5 pollici, ma c'è anche la versione Plus da 8,8" che offre in più anche il Wireless Charging. Dallo schermo è possibile accedere ai servizi Real Time Traffic Information, Internet MINI Online, inoltre è possibile ricevere consigli su come aumentare l'autonomia del veicolo. Pieno supporto a Apple CarPlay.

Disponibili gli allestimenti S, M, L e XL, che si differenziano per il numero e il tipo di optional montati di base. Si parte da un prezzo di 33.900€, versando un acconto di 500€ la Mini Full Electric è prenotabile a partire da oggi sul sito linkato in fonte.

Quanto è interessante?
1