Il Mini Cybetruck "Fai da te" che sta circolando sulle strade russe

Il Mini Cybetruck 'Fai da te' che sta circolando sulle strade russe
di

Perché attendere il debutto del Cybetruck nelle concessionarie quando te ne puoi costruire uno da solo? È grossomodo quello che deve aver pensato questo cittadino russo. Il risultato è un mini Cybetruck che, ovviamente, non ha nessuna delle caratteristiche avveniristiche di quello originale della Tesla.

Questo Mini-Cybetruck è stato avvistato nelle autostrade nei pressi di Mosca. Le proporzioni sono completamente assenti, ed è sicuramente uno dei veicoli più goffi che ci sia mai capitato di vedere. Per il resto troviamo pure un enorme LED arancione sviluppato orizzontalmente, e una regolare targa per rendere riconoscibile il veicolo.

Non metteremmo comunque la mano sul fuoco sulla sua legalità, dato che è palesemente una trappola su quattro ruote. Ma del resto, non ci sentiamo di metterla nemmeno su quella del Cybetruck vero e proprio, specie dopo i commenti del Der Spiegel sulle possibilità che il veicolo di Tesla possa venire omologato con successo in Europa così come ci è stato mostrato il mese scorso. La carrozzeria in metallo rigido non sembra lasciare molti dubbi: è molto probabile che non rispetti i requisiti di sicurezza moderni a difesa di pedoni e ciclisti.

Sarà quindi interessante vedere se e come Tesla modificherà il suo pick-up per renderlo adeguato agli standard europei. Nel frattempo Elon Musk ha rivelato alcune nuove informazioni sul Cyberruck.