Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Mini ha svelato la capacità delle batterie e l’autonomia della nuova Cooper elettrica, e ormai sono sempre di più i dettagli conosciuti della vettura, ciò che manca è il reveal ufficiale. Per quello c’è ancora da aspettare, ma intanto Mini ci intrattiene con la presentazione di nuove novità che interessano sia la Cooper che la Countryman.
E pensare che Mini Cooper e Countryman sono già state avvistate dai paparazzi dell’automotive senza alcun tipo di camuffamento, eppure sembra non arrivare la data del lancio ufficiale dei due modelli. Ciò nonostante continuiamo a conoscerle pezzo dopo pezzo, e questa volta Mini ha mostrato diversi elementi dal design rinnovato.
Partendo quindi dagli esterni, le nuove immagini pubblicate dal brand mostrano nuovi set di cerchi che adottano un design multirazza con dettagli neri e cromati, che adesso puntano ad un disegno che predilige i contrasti cromatici e un layout bidimensionale che permette di migliorare anche le doti aerodinamiche dei modelli, a tutto vantaggio della percorrenza.
All’interno dell’abitacolo invece, ci sono nuovi sedili dalle molteplici combinazioni cromatiche e di rivestimento, che amalgamano la pelle al tessuto, con pattern che riprendono la M del marchio. Inoltre c’è un volante inedito completamente ridisegnato e piuttosto originale: si tratta di una corona a due razze, ma come optional si può avere una sorta di terza razza “fake” realizzata in tessuto.
Infine, si parla di un nuovo display circolare che non viene mostrato nelle immagini ufficiali, ma è stato avvistato dai fotografi spia: si tratta di un touchscreen OLED con diametro di 240 millimetri che fungerà sia da strumentazione che da sistema d’infotainment, come da tradizione al centro della plancia.
Altri contenuti per MINI Cooper SE
Contenuti più Letti