MINI cambia design: "Il futuro sarà un profilo essenziale per propulsori elettrici"

MINI cambia design: 'Il futuro sarà un profilo essenziale per propulsori elettrici'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

MINI ha le idee decisamente chiare per il suo futuro: dopo avere confermato a inizio anno la disponibilità del kit conversione da combustione a elettrico per i suoi veicoli, la casa britannica ha confermato che introdurrà il nuovo design Charismatic Simplicity nei prossimi mesi. Il primo segnale arriva con un enigmatico teaser.

Come ripreso da CarScoops, la società ha pubblicato il teaser che trovate in copertina e ha confermato, mediante il responsabile di Mini Design Oliver Heilmer, che “il futuro del design MINI si baserà sul coraggio e sulla determinazione di dare forma al cambiamento e imprimere un profilo distintivo e inimitabile sul marchio”.

In particolare, il design Charismatic Simplicity avrà alcune caratteristiche chiave a comporlo: sostenibilità, essenzialità e carisma. Alla base di tutto ciò ci sarà una riduzione del numero di componenti e un focus su elementi stilistici essenziali che permettano di dare una “identità emotiva intuitivamente percepibile” a tutte le future vetture basate su propulsori elettrici. Nel dettaglio, è già stato confermato che vedremo l'uso della tecnologia LED avanzata nei fanali posteriori, fornendo così al design Union Jack una firma luminosa unica per ogni modello.

Inoltre, MINI si concentrerà sull'uso di materie prime secondarie insieme a materiali naturali e riciclati, oltre a un display rotondo completamente digitale con un'interfaccia utente rivista. Tutto ciò diventerà più concreto nel corso delle prossime settimane, tra luglio e agosto; quindi, terremo gli occhi aperti per ogni dettaglio ufficiale.

Pochi giorni fa, invece, è stata mostrata la conversione EV di una MINI Paul Smith Edition del 1998.

MINI cambia design: 'Il futuro sarà un profilo essenziale per propulsori elettrici'