MINI Baker Street Edition: l'allestimento speciale arriva sulle nuove 3 e 5 porte

MINI Baker Street Edition: l'allestimento speciale arriva sulle nuove 3 e 5 porte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa c'è di più inglese della MINI? Probabilmente Sherlock Holmes, motivo per cui il gruppo BMW ha pensato di creare la MINI Baker Street Edition.

L'allestimento speciale, proposto sulla Countryman, ha solleticato non poco la curiosità del pubblico, che durante il recente open weekend di presentazione ha fatto salire del 30% (rispetto allo scorso anno) le visite in concessionaria e le richieste di preventivo. Questo successo ha spinto BMW a portare l'allestimento Baker Street anche sulla nuova MINI 3 porte e la nuova MINI 5 porte, appena rinnovate con l'introduzione di nuovi motori, cambi e un sistema di infotainment aggiornato.

Per il gruppo, l'allestimento Baker Street è sinonimo di giovinezza, stile e freschezza, la migliore incarnazione dello spirito British. Le nuove MINI 3 porte e 5 porte sono poi state arricchite con fari fendinebbia a LED, fari Bi-LED e cerchi in lega neri da 16".

Sul fronte della connettività, della sicurezza e del comfort, l'allestimento Baker Street appare davvero completo: troviamo al suo interno il volante sportivo in pelle, il bracciolo anteriore, il Cruise control, i sensori di parcheggio PDC posteriori, il MINI Connected Media per MINI One 55kw e il sistema di navigazione MINI Connected Navigation per tutti gli altri modelli.

MINI Connected Media include a sua volta: Radio MINI Visual Boost con touchscreen da 6,5", MINI Connected, Remote Services, Connected Drive Services, TeleServices e Intelligent Emergency Call. MINI Connected Navigation, in aggiunta, include anche un navigatore con schermo touch screen da 6,5” con Real-time Traffic Information e predisposizione ad Apple CarPlay.

La Baker Street Edition è disponibile per la nuova MINI 3 porte e la nuova MINI 5 porte nelle motorizzazioni One 55 KW, One, One D, Cooper, Cooper D ed è proposta a partire da 19.400 euro anziché 21.980; i contenuti della versione vengono attualmente offerti a 1.450 euro, con un vantaggio di 2.580 euro (per la motorizzazione One 55kw, € 2.940 per One e € 3.040 per One D, Cooper, Cooper D).

Inoltre, ai clienti che acquistano MINI Baker Street, sarà riconosciuto un ulteriore ecobonus di 2.000 euro in caso di permuta di un veicolo diesel di standard Euro 4 o inferiore, in proprietà da almeno sei mesi, che porta MINI One 55kw 3 porte Baker Street Edition a 17.400 euro. L'offerta è valida per il 2018.