Le migliori marche di pneumatici invernali 2020/2021 secondo GripDetective: la Top 10

Le migliori marche di pneumatici invernali 2020/2021 secondo GripDetective: la Top 10
di

L’inverno può essere a dir poco ostico per chi viaggia molto in macchina, con gli automobilisti che sono tenuti a rispettare gli obblighi di legge in merito a catene o pneumatici adatti alla stagione. A tal proposito GripDetective ha stilato la classifica delle migliori marche 2020/2021.

Partendo da 9 test effettuati nel corso del 2020, il miglior marchio di pneumatici invernali è risultato essere Michelin, che ha superato brillantemente tutte le prove con i Pilot Alpin 5 e l’Alpin 6. Michelin ha così guadagnato 3 posizioni rispetto allo scorso anno, ai danni di Hankook, seconda per soli 0,01 punti. In questo caso le gomme da tenere d’occhio sono le Winter i*cept RS2 e le nuove Winter i*cept evo3 w330.

Terzo posto per Bridgestone, con le gomme Blizzak LM 005 che hanno ottenuto una media di 4,55 lungo le 9 prove. La Top 10 continua con le Wintrac Pro della Vredestein, G-Force Winter 2 e Krisalp HP3 hanno invece portato BFGoodrich e Kleber rispettivamente al quinto e sesto posto. Settimo posto per Goodyear, che ha ottenuto ottime valutazioni in tutti e 9 i test con Ultragrip 9+ e Ultragrip Performance +. A chiudere la classifica troviamo invece Continental, Dunlop e Uniroyal. In galleria trovate i pneumatici testati.

Quanto è interessante?
1
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto