Migliaia di supercar in processione per i funerali di un ragazzino che amava le auto

Migliaia di supercar in processione per i funerali di un ragazzino che amava le auto
di

Alec Ingraman è venuto a mancare all'inizio di novembre, aveva solamente 14 anni. Il ragazzino ha dovuto lottare contro il cancro, e la malattia ha tragicamente avuto la meglio. Alec come tutti i ragazzi della sua età aveva molti sogni e altrettante passioni, la più grande era data dal suo amore per le auto sportive.

Sono stati quattro anni di lotta contro la malattia, diagnosticata nel 2015, quando aveva solamente 9 anni. Non una malattia qualsiasi, ma l'osteosarcoma, una forma di cancro rara e di difficile cura.

La sua famiglia, gli amici, i genitori degli altri bambini in lotta contro la malattia conosciuti durante le cure. Tutti si sono adoperati per realizzare l'ultimo desiderio del ragazzino: una processione che omaggiasse la vita, e, quindi, quello che Alec Ingraman ha sempre amato di più: le automobili.

La voce si è sparsa rapidamente, con alcuni gruppi di appassionati di auto, proprio come Alec, che hanno subito dato la loro disponibilità per soddisfare il desiderio. Oltre 4.500 persone da tutti gli Stati dell'America hanno partecipato ai funerali.

"Alec è uno dei ragazzi che abbiamo conosciuto, i genitori di ragazzi con il cancro si conoscono a vicenda, le nostre famiglie sono unite", ha spiegato Dana Manley, fondatrice della non-profit SSA. "Alec era appassionato di supercar e auto sportive, quindi abbiamo creato un annuncio su Facebook per cercare di averne il più possibile".

Stando alla CNN il giorno dei funerali di Alec si sono presentate 2.100 auto sportive. Una processione di fuoristrada, pickup, muscle car e super sportive ha omaggiato il ragazzo, mentre la parata veniva guidata da una limousine ricavata da una Chevrolet Camaro. Alec ne sarebbe stato entusiasta, ne siamo sicuri.

In foto solamente alcune delle auto che si sono presentate già nelle primissime ore della mattina. Foto di Kahn & Dusk.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2
Migliaia di supercar in processione per i funerali di un ragazzino che amava le auto