Microsoft Band 2 ora può controllare la Volvo con i comandi vocali

di

Secondo gli esperti del settore, la Volvo XC90 è attualmente il miglior SUV del mercato. Il Microsoft Band 2, invece, è ancora un prodotto di nicchia dal momento che si tratta di uno smartband non disponibile in tutti i mercati.

Questi due prodotti sono stati combinati per offrire un'esperienza unica. Gli utenti infatti utilizzando i comandi vocali supportati dallo smartband potranno controllare la propria macchina avviandola, attivando il riscaldamento, ma anche rintracciarla se si è in un parcheggio o se semplicemente ci si è dimenticati della sua posizione. Non è la prima volta che Volvo abbraccia le nuove tecnologie, ed infatti già in passato ha rilasciato le applicazioni per l'Apple Watch ed Android Wear, la piattaforma indossabile di Google, su cui è possibile godere di funzioni simili anche senza il controllo vocale.
Non si rappresenta nemmeno una novità la collaborazione tra Volvo e Microsoft: lo scorso anno, le due compagnie hanno creato uno showroom virtuale utilizzando HoloLens.