La Microlino diventa Lite e Spiaggina al Salone di Parigi 2022

La Microlino diventa Lite e Spiaggina al Salone di Parigi 2022
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Micro, l'azienda svizzera specializzata in mobilità elettrica, è arrivata al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi 2022 carica di novità. Scopriamole tutte in dettaglio.

Per la prima volta presso lo stand parigino i visitatori potranno ammirare la Microlino 2.0 (siamo saliti sulla Microlino), un veicolo leggero L7e con velocità massima di 90 km/h e un'autonomia da 91, 177 o 230 km a seconda della batteria scelta. Il suo bagagliaio ha 230 litri di spazio, mentre il tetto apribile e il suo design tipicamente italiano lo rendono un veicolo lifestyle a 360 gradi. Le consegne in Italia e altri Paesi europei inizieranno nel primo semestre del 2023 con un prezzo di partenza di circa 15.000 euro (abbiamo configurato la nuova Microlino).

In anteprima mondiale è stata invece presentata la nuova Microlino Lite, con velocità massima di 45 km/h e autonomia simile a Microlino 2.0. Rispetto al fratello maggiore Microlino Lite presenta un inserto nero lucido al posto della luce a LED anteriore e posteriore, un paraurti anteriore nero che ne accentua la sensazione di robustezza e una nuova combinazione di colori.

Micro ha anche presentato al pubblico parigino l'inedita Microlino Spiaggina, un concept ispirato alla leggendaria serie di veicoli iconici di piccole dimensioni prodotta negli anni Sessanta, pensiamo alla Fiat Jolly su base 500 e 600 o alla Citroën Mehari. La produzione della Microlino Spiaggina Concept è prevista in serie limitata nell'estate 2023.

Presso lo stand di Parigi è stata portata in mostra anche Microletta, il futuristico scooter a tre ruote dal DNA italiano. È stata infatti disegnata dal giovane designer italiano Roberto Sonza che abbiamo intervistato nel 2020 (intervista a Roberto Sonza papà di Microletta).

MicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolinoMicrolino