News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
MG Marvel R: presentato il SUV elettrico pensato per l'Europa
INFORMAZIONI SCHEDA
Nei suoi quasi cent'anni di storia la Morris Garages ha vissuto tantissimi colpi di scena. Dal 2007 è parte della SAIC Motor. Il colosso cinese punta su SUV ed elettricità, ricetta che rende appetibili le sue vetture anche nel mercato europeo. L'ultima novità è la Marvel R, SUV elettrico dal design moderno.
Esplicitamente pensata per l'Europa, dove verrà lanciata a maggio, la Marvel R è parte della seconda generazione di SUV elettrici di MG. La potenza è garantita da tre motori elettrici: due sul retrotreno e uno sull'anteriore. La trazione è quindi integrale, con una variante a trazione posteriore prevista in futuro. La potenza combinata è di 288 CV (212 kW) e la coppia di ben 665 Nm, disponibile fin da subito come da tradizione elettrica. La Marvel R scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e la velocità massima è limitata a 200 km/h.
La capacità della batteria non è stata ancora rivelata ma sappiamo che l'autonomia è di 400 chilometri (ciclo WLTP). Per la ricarica è possibile sfruttare il caricabatterie trifase di bordo da 11 kW o la ricarica rapida CC, con quest'ultima tecnologia basta mezz'ora per caricare dallo 0 all'80% della capacità totale. Inoltre grazie al sistema V2L (vehicle-to-load) sarà possibile fornire energia ad un dispositivo esterno, come ad esempio un monopattino elettrico o un computer portatile.
Con una lunghezza di 4.674 mm, una larghezza di 1.919 mm e un'altezza di 1.618 mm, la Marvel R appare leggermente più grande della Hyundai Kona Electric. Il passo è di 2.800 mm e viene data grande importanza alla praticità: il bagagliaio posteriore ha un volume di 357 litri, che sale a 1.396 litri con i sedili posteriori abbassati, ulteriori 150 litri sono offerti dal bagagliaio anteriore.
La Marvel R, a differenza della BMW i4 recentemente svelata, sfrutta la sua natura elettrica presentando una calandra priva di mascherina. I gruppi ottici anteriori sono a forma di C, mentre quelli posteriori hanno una forma affusolata e geometricamente più tradizionale; in entrambi i casi i fari sono raccordati da una sottile striscia luminosa. La linea di cintura sottolinea i muscoli dei passaruota e sale leggermente in concomitanza della maniglia della seconda portiera. Anche il tetto segue questo movimento, abbassandosi prima di concludersi con un piccolo spoiler. Scelte che donano alla Marvel R un aspetto piuttosto sportivo.
L'abitacolo è dominato da un enorme touchscreen da 19,4" posto verticalmente come continuazione del tunnel centrale: contiene tutte le funzioni infotainment e i controlli del climatizzatore. Il quadro strumenti è un display da 12,3" ed è presente anche una funzione di illuminazione ambientale.
La gamma MG in Italia, ora composta dal SUV elettrico MG ZS EV e dall'ibrida plug-in MG EHS, si amplierà prima con la Marvel R e poi con l'arrivo della station wagon elettrica MG5.
FONTE: Carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per MG Marvel R
MG Marvel R
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Anno: 2021
Contenuti più Letti
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?