La MG Cyberster verrà prodotta: raggiunto l'obiettivo del crowdfunding

La MG Cyberster verrà prodotta: raggiunto l'obiettivo del crowdfunding
di

Negli ultimi anni MG Motor si è dedicata allo sviluppo e alla produzione di SUV - come il Marvel R - ma le origini sportive non si dimenticano e infatti durante il motor show tenutosi a Shangai lo scorso aprile, la casa inglese ha mostrato il concept di una roadster elettrica piuttosto ambiziosa, la Cyberster.

L’auto ha un appeal che difficilmente passa inosservato e ha riscontrato un certo successo in rete, tanto che MG ha deciso di aprire una campagna di crowdfunding per attuare la produzione del suo concept. A distanza di pochi giorni dal salone, l’azienda dichiara di aver raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi, quindi la Cyberster entrerà in produzione.

Il progetto è stato ufficializzato e sono già iniziati i preparativi per produrre la vettura, anche se al momento non esiste ancora la data del suo debutto ufficiale. Tra gli elementi caratteristici dell’auto ci sono i gruppi ottici anteriori Magic Eye, che si aprono solamente durante l’utilizzo, ma anche un lunotto particolarmente basso che slancia la linea assieme a delle luci LED supplementari che tagliano la fiancata laterale attraversando i passaruota anteriori e le portiere.

La sinuosità dell’avantreno prosegue al posteriore, caratterizzato da fianchi muscolosi e coda tronca, con il logo MG illuminato, gruppi ottici a LED che riprendono la bandiera del Regno Unito, e un enorme diffusore aerodinamico. Anche gli interni non peccano di originalità, anch’essi caratterizzati da linee curve e sinuose, come il cruscotto, che si allunga in un tunnel centrale minimalista e dedicato all’infotainment.

I dettagli tecnici della versione finale non sono stati dichiarati, ma basandoci su quanto detto durante il salone cinese, l’auto avrà un motore elettrico ad alte prestazioni capace di offrire fino a 800 km di autonomia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Prima di chiudere vogliamo rimanere in tema di concept elettriche invitandovi a guardare la Hyundai Ioniq 6, una sportiva dal design originale e sinuoso, che strizza l’occhio ai modelli Porsche.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto