Meteo del 27 e 28 ottobre: weekend di pioggia sulle strade

Meteo del 27 e 28 ottobre: weekend di pioggia sulle strade
di

Dal punto di vista meteorologico, potrebbe essere un weekend alquanto complicato quello in arrivo il 27 e il 28 ottobre, con piogge previste già dalla serata del 26 - in pieno sciopero generale.

Già dal pomeriggio di oggi dovrebbe piovere su gran parte del nord Italia e in alcune regioni del centro, con peggioramenti in serata. Nuvole leggere lungo la costa adriatica, le isole e la Calabria. Passando al 27 ottobre, troviamo un'Italia divisa in due: forti piogge sono attese su tutto il Nord e parte della Toscana, con il sole presente su tutto il resto della penisola - con soltanto qualche nuvola di disturbo.

Il tutto peggiora in serata, con l'arrivo dell'acqua anche su Lazio e Abruzzo, cielo coperto nelle restanti regioni adriatiche e del sud. La situazione non migliora nella giornata di domenica 28 ottobre: prepariamoci a un'intera giornata di pioggia battente in tutta Italia, che continuerà al nord e al centro anche nella giornata di lunedì 29 ottobre.

Passando agli eventi eccezionali, che potrebbero modificare sensibilmente il traffico nelle grandi città, bisogna segnalare il concerto di Claudio Baglioni al Forum di Assago nella serata di oggi 26 ottobre, che potrebbe causare code sulla A1 fra San Giuliano Milanese e Melegnano a partire dalle 19:00, così come sulla tangenziale ovest di Milano in corrispondenza dell'uscita di Assago.