Mercedes Vision EQS si mostra in un nuovo video in attesa del Salone di Francoforte

Mercedes Vision EQS si mostra in un nuovo video in attesa del Salone di Francoforte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come annunciato nei giorni scorsi, Mercedes presenterà in occasione della prossima edizione del Salone dell'auto di Francoforte, al via il 10 settembre, la nuova Mercedes Vision EQS, una concept car che anticipa uno dei progetti più importanti della nuova gamma elettrica della casa tedesca, la futura ammiraglia Mercedes EQS.

Per preparare al meglio il debutto della nuova ammiraglia elettrica, Mercedes ha diffuso un nuovo video teaser che va a svelare anche alcuni particolari, come il frontale e la fiancata laterale, della nuova Mercedes Vision EQS. Per tutti i dettagli sul progetto sarà necessario, in ogni caso, attendere la conferenza di presentazione che Mercedes terrà al Salone di Francoforte.

La nuova Mercedes EQS, che dovrebbe essere pronta per il 2021, andrà a fronteggiare modelli a zero emissioni come la nuova Porsche Taycan e la Tesla Model S puntando, principalmente, sul comfort e sulla ricca dotazione, in particolare di contenuti tecnologici. La nuova ammiraglia di Mercedes verrà sviluppata a partire da una piattaforma dedicata ai modelli a zero emissioni e non presenterà alcun legame diretto con la nuova generazione di Classe S.

La nuova EQS, inoltre, si affiancherà al SUV EQC ed ai futuri modelli a zero emissioni della casa tedesca come il già ufficiale EQV e la futura hatchback EQA.

Quanto è interessante?
1