Mercedes: il SUV compatto elettrico arriverà nel 2021

Mercedes: il SUV compatto elettrico arriverà nel 2021
di

In casa Mercedes si lavora alla realizzazione di una gamma elettrica completa in grado di garantire un modello per tutte le esigenze. Dopo aver presentato, lo scorso settembre, la EQC, SUV medio derivato dalla GLC, la casa tedesca prepara anche un SUV compatto a zero emissioni in arrivo tra pochi anni.

Il nuovo modello arriverà sul mercato con il nome di Mercedes EQB e sarà collegato alla nuova Mercedes GLB, un inedito SUV compatto, basato sulla stessa piattaforma della Mercedes Classe B, che debutterà sul mercato entro la fine dell'anno in corso.

Il nuovo SUV compatto a zero emissioni di Mercedes arriva sul mercato nel 2021. Il progetto potrebbe essere presentato nel corso del 2020, probabilmente sotto forma di concept car, per poi entrare in produzione solo tra circa due anni. Il prezzo sarà sensibilmente inferiore rispetto a quello della EQC che debutterà in primavera ad oltre 60 mila Euro.

Il nuovo SUV elettrico di casa Mercedes sarà in grado di garantire, con una carica completa, un'autonomia reale di circa 500 chilometri, un valore più che sufficiente per rendere realmente competitivo il progetto. La Mercedes EQB si affiancherà alla GLB che verrà realizzata, oltre che nelle tradizionali varianti benzina e diesel, anche in versione ibrida.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1