La Mercedes S600 di Michael Jordan è di nuovo in vendita

La Mercedes S600 di Michael Jordan è di nuovo in vendita
di

Qualcuno tra i lettori potrebbe già essere a conoscenza del fatto che la Mercedes S600 Coupe di Michael Jordan, immortalata nella galleria di immagini in fondo alla pagina, alcuni mesi fa era già finita in vendita.

A quanto pare però l'acquirente ha deciso di liberarsene immediatamente concedendo l'opportunità ad altre persone di entrare in possesso della vettura guidata da quello che è considerato il più grande cestista di tutti i tempi, nonché una leggenda di tutto il mondo sportivo in generale.

L'elemento curioso di questa vicenda che è il rivenditore, Beverly Hills Car Club, è proprio il medesimo il quale ha curato la precedente asta effettuata nell'agosto del 2020 su eBay. In quel frangente l'esemplare fu piazzato a 202.000 dollari. La macchina è adesso offerta da Bring A Trailer, e per l'occasione la descrizione afferma che il veicolo è stato acquisito da Beverly Hills Car Club a Settembre. Insomma, la confusione sembra regnare sovrana.

Comunque stiano le cose, sarà interessante capire quale cifra la Mercedes S600 Coupé sarà in grado di raggiungere stavolta, ma dato che i 253.000 chilometri percorsi complessivamente non sono pochi, e che le condizioni generali non rientrino nell'eccellenza, supponiamo che col passare del tempo non si arrivi nuovamente a toccare quota 200.000 dollari.

La galleria di immagini in calce parla chiaro: la carrozzeria presenta non pochi graffi, i cerchi se la sono passata meglio e lo stesso si può dire dei bordi delle portiere e delle estremità delle cromature pesantemente corrosi dalle intemperie.

A bilanciare la questione ci pensa senza alcun dubbio il fatto che la S600 sia appartenuta a Michael Jordan, e una piccola scritta sul minuscolo display centrale toglie ogni dubbio (il display dell'ultima generazione, l'MBUX Hyperscreen, è invece enorme).

A proposito di aste di vetture appartenute a leggende dello sport non possiamo non citare la meravigliosa Lotus 19 guidata da un terzetto da leggenda: Jim Clark, Graham Hill e Stirling Moss. Infine, giusto per non farci mancare proprio nulla, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa fantastica BMW M1 appartenuta al mai abbastanza compianto Paul Walker: ha percorso soltanto 6.800 chilometri.

Mercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-Benz