Mercedes onora l'originale Classe C con uno spot mozzafiato per il nuovo modello

di

Dall'introduzione del primo modello del 1993, ci sono state quattro serie appartenenti alla Classe C di Mercedes-Benz, ciascuna delle quali ha apportato delle migliorie alla precedente. Ora, il produttore di veicoli ha deciso di realizzare un interessante spot, dove una W202 viene "trasformata in corsa" nell'ultima variante.

L'attuale Classe C è stata lanciata nel 2014, anche se un modello aggiornato è al centro degli showroom proprio in questo periodo. L'obiettivo del video è quello di dimostrare che Mercedes-Benz non ha mai smesso di aggiornare la propria auto, arrivando a migliorarla di modello in modello.

Ricordiamo che, nonostante un pianale più lungo di 11 centimetri, con un passo più ampio di 8 centimetri rispetto alla precedente Classe C, la scocca della W205 risulta più leggera della W204, grazie all'ammodernamento dei materiali utilizzati. La distribuzione dei pesi è ripartita con il 57% del peso all'avantreno ed il 43% al retrotreno. Nel 2015 è stata prodotta la versione top della gamma, ovvero la classe AMG C63 con motore V8 4.0 biturbo, in grado di erogare una potenza massima di 462 CV per la versione normale e di 510 CV per la versione AMG S. La velocità massima in entrambe le versioni è di 250 Km/h, per un "passaggio" da 0-100 Km/h in 4,6 secondi.

FONTE: AutoBlog
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Mercedes onora l'originale Classe C con uno spot mozzafiato per il nuovo modello