News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Mercedes mostra sistema guida autonoma su pista: come se la cava nei giri veloci?
INFORMAZIONI SCHEDA
I sistemi di guida autonoma sono ancora in fase di sviluppo e non esenti da problemi, ma stanno certamente diventando più affidabili e performanti: mentre Tesla nota difficoltà in città come Detroit, però, Mercedes-Benz ha condotto dei test su pista con dei giri veloci sorprendenti. Come se la cava in pista?
Guardando il filmato allegato alla notizia, oltre a un dialogo interessante tra il presentatore Felix e gli Automotive Engineer for Driving Assistance Systems presso Mercedes-AMG, Dominik e Florian, quest’ultimo porterà Felix e gli spettatori in pista con una Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ WLTP dotata del sistema di guida autonoma livello 3, lasciandogli effettuare dei giri veloci “senza pilota”.
Attorno ai 15 minuti, difatti, vedrete chiaramente la vettura effettuare un giro veloce senza alcun input da parte del conducente: l’auto accelera, frena e segue la traiettoria preimpostata senza problemi, con un solo limite: la velocità massima era fissata a 170 chilometri orari per “essere veloci nelle curve riducendo il rischio”. La fiducia che Florian ha mentre resta seduto sul posto del conducente è incredibile tanto quanto le capacità del sistema di guida firmato Mercedes. Il filmato veicola ancora più sorpresa quando è Felix “alla guida”, specialmente quando egli spiega quanto sia difficile resistere all’impulso di prendere il controllo della Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ WLTP.
Non c’è dubbio alcuno che la casa tedesca stia facendo un lavoro eccellente lato guida autonoma, e pure essa stessa ne è convinta: giusto pochi giorni fa, infatti, Mercedes ha confermato che si assumerà la responsabilità legale di incidenti dovuti dal suo utilizzo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz prepara un super SUV elettrico da 1.000 cavalli
- Compra una Mercedes Classe E con 200mila km: scopre che ne ha 1,6 milioni
- Mercedes-Benz (e non solo): queste sono le 5 AMG più stravaganti di sempre
- La nuova Mercedes-AMG GT43 è più lenta di una Classe A45 S, ecco perché
- Mercedes, arriva Apptronik: il robot umanoide che costruirà le auto della stella
Mercedes-Benz
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?