Mercedes: iniziano i test in strada dell'elettrica EQS, futura rivale della Porsche Taycan

Mercedes: iniziano i test in strada dell'elettrica EQS, futura rivale della Porsche Taycan
di

In casa Mercedes continuano i lavori di sviluppo della nuova gamma di vetture elettriche a zero emissioni che, nel giro di pochi anni, potrebbero diventare il nuovo punto di riferimento dell'intera offerta di veicoli della casa tedesca. Dopo il lancio del nuovo SUV Mercedes EQC, la casa tedesca prepara il secondo modello a zero emissioni.

In questi giorni, infatti, sono iniziati i test in strada della futura ammiraglia elettrica Mercedes EQS, catturata anche da alcune foto spia che potete consultare al link che trovate in fonte. Il nuovo progetto dovrebbe presentare soluzioni di design decisamente differenti a quelle che caratterizzeranno la nuova generazione della Mercedes Classe S, l'ammiraglia della gamma tedesca.

La nuova Mercedes EQS dovrebbe presentare un look più simile a quello della CLS che a quello dell'attuale Classe S. Il progetto si baserà sulla piattaforma Modular Electric Architecture (MEA) e dovrebbe poter contare su almeno 400 CV di potenza. In cantiere potrebbe esserci anche una variante AMG da oltre 600 CV.

Con la nuova EQS, in rampa di lancio per il 2021, Mercedes punta a sfidare Porsche che a settembre presenterà in via ufficiale la nuova Porsche Taycan dando il via ufficiale alla sfida nel settore premium delle elettriche tra i vari costruttori tedeschi. Nuovi aggiornamenti sulla EQS dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1