Mercedes GLS: la nuova generazione arriva in Europa con due versioni diesel, ecco i prezzi

Mercedes GLS: la nuova generazione arriva in Europa con due versioni diesel, ecco i prezzi
di

In occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di New York, che ha aperto al pubblico la scorsa settimana, Mercedes ha presentato in via ufficiale la nuova generazione di Mercedes GLS, la nuova ammiraglia della famiglia di SUV della casa tedesca.

Il nuovo Mercedes GLS si prepara a fare il suo debutto ufficiale in Europa dove sarà commercializzato con un prezzo di partenza di 85.923 Euro nella versione GLS 350 d 4MATIC. La versione top di gamma sarà, invece, la GLS 400 d 4MATIC sarà disponibile a partire da 90,386 Euro.

Entrambe le versioni del nuovo GLS possono contare sul motore turbo diesel 2.9 sei cilindri in linea OM 656. Questo motore è in grado di garantire 286 CV e 600 Nm nella versione GLS 350 d 4MATIC e 330 CV e 700 Nm sulla GLS 400 d 4MATIC.

Entrambe le varianti possono contare, di serie, sul cambio automatico a 9 rapporti e sulla trazione integrale 4MATIC. Per il momento, la gamma europea del nuovo Mercedes GLS non prevede l'arrivo di ulteriori versioni del SUV.

Le prime consegne della versione europea del GLS sono attese per il secondo semestre dell'anno in corso. Nei prossimi mesi, inoltre, Mercedes potrebbe rilasciare qualche dettaglio in più in merito alle altre versioni del suo SUV per l'Europa. Negli USA, infatti, il nuovo GLS è ordinabile in due versioni benzina mild hybrid che, in futuro, potrebbero arrivare anche sul mercato europeo.