Mercedes GLB: la versione di serie debutterà negli USA il prossimo 10 giugno

Mercedes GLB: la versione di serie debutterà negli USA il prossimo 10 giugno
di

Mercedes si prepara ad aggiungere un altro pezzo alla sua gamma di modelli compatti di nuova generazione. Dopo il lancio delle nuove Classe A e Classe B, presentate nel 2018, e delle più recenti CLA e CLA Shooting Brake, è ora il turno dell'inedito Mercedes GLB, nuovo SUV compatto che andrà ad ampliare l'offerta del marchio tedesco.

Presentato in versione concept al Salone di Shanghai 2019 dello scorso mese di aprile, il nuovo Mercedes GLB è ora pronto al debutto ufficiale. La versione di serie del nuovo SUV compatto della casa tedesca, infatti, debutterà il prossimo 10 giugno negli USA per poi arrivare sul mercato internazionale nel corso del secondo semestre del 2019.

Il nuovo Mercedes GLB, come confermato anche dal teaser rilasciato nelle ultime ore da Mercedes che alleghiamo alla news, sarà disponibile anche in versione a 7 posti, un fattore che potrebbe risultare determinare per il successo commerciale del modello negli USA.

La presentazione europea del nuovo Mercedes GLB avverrà, molto probabilmente, in occasione del Salone dell'auto di Francoforte di settembre dove potrebbe esserci l'anteprima assoluta del Mercedes GLA, l'ultimo componente della nuova famiglia di modelli compatti di casa Mercedes.

Il nuovo Mercedes GLB dovrebbe arrivare sul mercato anche in versione sportiva firmata AMG. La variante 35 con motore da 306 CV è, di fatto, già confermata, come evidente anche dalle tante foto spia di questi mesi. Al momento non c'è ancora la conferma sulle versioni più potenti (45 e 45 S) che potrebbero presentare il nuovo quattro cilindri M139 appena svelato in via ufficiale da AMG.

Quanto è interessante?
1