Mercedes GLB: la prima versione AMG del SUV debutterà al Salone di Francoforte 2019

Mercedes GLB: la prima versione AMG del SUV debutterà al Salone di Francoforte 2019
di

Presentato poche settimane fa, il nuovo Mercedes GLB è uno dei modelli di riferimento della nuova gamma compatta della casa tedesca. Il SUV arriverà sul mercato europeo nel corso dei prossimi mesi affiancandosi alla Classe A, alla Classe B ed alle nuove CLA, i modelli compatti di nuova generazione sarà presentati dalla casa tedesca.

Al Salone dell'auto di Francoforte 2019 ci sarà il debutto del nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4Matic, la prima variante sportiva del nuovo SUV compatto della casa tedesca che riprenderà il comparto tecnico della Mercedes-AMG A 35.

Alla base del progetto del nuovo SUV compatto di AMG ci sarà il motore 2.0 turbo benzina, un'unità quattro cilindri che, in questa versione, sarà in grado di garantire una potenza massima di 306 CV ed una coppia motrice di 400 Nm. Il SUV potrà contare su cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale.

Dopo la presentazione di Francoforte, il nuovo SUV compatto dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2019. Successivamente, inoltre, Mercedes-AMG presenterà anche il più potente GLB 45 che sarà in grado di garantire sino a 421 CV di potenza massima. Questo modello dovrebbe arrivare solo nel 2020.

Per ora non ci resta che attendere l'apertura del Salone di Francoforte 2019, in programma il 12 settembre.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
2