Mercedes GLB: il nuovo SUV compatto sarà molto simile alla concept presenta ad aprile

Mercedes GLB: il nuovo SUV compatto sarà molto simile alla concept presenta ad aprile
di

Lo scorso mese di aprile, in occasione del Salone dell'auto di Shanghai 2019, Mercedes ha presentato in anteprima mondiale il nuovo Mercedes GLB Concept, un prototipo, dal marcato carattere off-road, che anticipa il futuro SUV compatto che andrà ad espandere la gamma del marchio tedesco

Le ultime foto spia (diffuse da Autoblog e disponibili al link che trovate in fonte) confermano le indiscrezioni delle ultime settimane. La versione di serie del Mercedes GLB sarà molto simile alla concept car presentata al Salone di Shanghai dello scorso mese di aprile.

Si tratta di una conferma molto importante sul progetto che rappresenterà l'anima off-road della gamma compatta di casa Mercedes che comprende Classe A, Classe B, CLA Coupé e CLA Shooting Brake, tutti modelli appena rinnovati dalla casa tedesca.

In cantiere c'è anche la nuova generazione del crossover Mercedes GLA che condividerà dimensioni, piattaforma e buona parte del comparto tecnico con il GLB. Come oramai confermato dalle foto spia, il GLB avrà un carattere decisamente "da SUV" mentre il futuro GLA conserverà il suo look più urbano che lo avvicina alla Classe A.

Il nuovo Mercedes GLB, nella sua versione "di serie", sarà presentato nel corso dell'estate. Il debutto commerciale del progetto è atteso per la fine del 2019.