Mercedes GLB: confermata la presentazione nel corso dell'estate

Mercedes GLB: confermata la presentazione nel corso dell'estate
di

Nei giorni scorsi, al Salone di Shanghai 2019, Mercedes ha svelato in pubblico il Mercedes GLB Concept, un prototipo che va ad anticipare il nuovo SUV compatto su cui la casa tedesca è al lavoro da diverso tempo.

Nel frattempo, a margine del Salone di New York, che si svolge in contemporanea rispetto alla fiera di Shanghai, la dirigenza della casa tedesca ha confermato che il modello di serie del Mercedes GLB sarà presentato nel corso della prossima estate per poi arrivare sul mercato europeo entro fine anno.

Al momento, non ci sono conferme in merito alla data ed al luogo della presentazione del nuovo SUV di Mercedes che andrà a colmare il vuoto tra il GLA ed il più grande GLC. E' probabile che il debutto in pubblico della versione di serie del Mercedes GLB arrivi soltanto al Salone di Francoforte 2019 che prenderà il via il prossimo 12 settembre.

In ogni caso, il lancio commerciale del nuovo Mercedes GLB, almeno per quanto riguarda il mercato europeo, è programmato per l'ultimo trimestre dell'anno in corso. Mercedes ha anche confermato che, in futuro, arriverà sul mercato anche un inedito EQB, un SUV compatto a zero emissioni, che dovrebbe essere pronto per il 2021 andando ad affiancarsi al più grande EQC, svelato lo scorso anno e prossimo al debutto commerciale.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3