Mercedes GLA: la nuova generazione è quasi pronta al debutto

Mercedes GLA: la nuova generazione è quasi pronta al debutto
di

La gamma di casa Mercedes si prepara a registrare un nuovo debutto. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, nei prossimi mesi è prevista la presentazione della nuova generazione di Mercedes GLA, il crossover che rappresenta uno dei principali punti di riferimento dell'offerta di veicoli compatti di casa Mercedes.

Sviluppata a partire dalla piattaforma MFA2, la stessa della nuova Classe A, la nuova generazione di Mercedes GLA, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere svelata in occasione del Salone dell'auto di Francoforte, evento fieristico in programma nel corso del prossimo mese di settembre. Il lancio commerciale della nuova generazione di GLA è in programma per la fine del 2019 o, al massimo, per l'inizio del 2020.

Il nuovo Mercedes GLA andrà a completare la gamma compatta di casa Mercedes affiancandosi all'inedito Mercedes GLB, presentato come concept car al Salone di Shanghai 2019 di aprile e pronto per il debutto ufficiale nel corso di quest'estate. GLA e GLB dovrebbero arrivare sul mercato europeo a breve distanza l'uno dall'altro.

Mercedes ha iniziato a testare in strada i primi prototipi del nuovo Mercedes GLA che, sia dal punto di vista tecnico che del design, riprenderà le soluzioni che abbiamo già visto sugli altri modelli compatti di nuova generazione della casa tedesca a partire dalla Classe A e dalla più recente Classe B.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1