Mercedes: il futuro è sempre più elettrico, nuova concept EQ in arrivo

Mercedes: il futuro è sempre più elettrico, nuova concept EQ in arrivo
di

Oltre alla versione sportiva del nuovo Mercedes GLB, nel corso dell'edizione 2019 dell Salone dell'auto di Francoforte, al via il prossimo 12 di settembre, Mercedes offrirà una vera e propria preview di quello che sarà il suo futuro elettrico presentando una nuova concept car che anticiperà uno dei prossimi modelli della gamma EQ.

Per ora non ci sono dettagli sulle caratteristiche del nuovo prototipo. Alla fiera tedesca sarà presentata anche la nuova Mercedes EQV, versione di serie del prototipo della variante elettrica della Classe V, un progetto che andrà ad espandere la gamma elettrica di casa Mercedes.

Dopo il lancio del Mercedes EQC, SUV medio a zero emissioni presentato lo scorso anno, Mercedes ha tutta l'intenzione di accelerare il programma di sviluppo della sua gamma elettrica che, nel giro di pochi anni, comprenderà diversi modelli completamente inediti.

Dopo EQC e EQV, infatti, Mercedes presenterà la nuova ammiraglia elettrica EQS, i cui test in strada sono già iniziati. Con la nuova EQS, Mercedes punta a sfidare Porsche, che si appresta a lanciare la Taycan, e, soprattutto, Tesla che, al momento, è il punto di riferimento del mercato delle auto a zero emissioni.

In cantiere, per i prossimi anni, ci sono diversi altri progetti come la nuova EQA, versione a zero emissioni della Classe A, ed il nuovo SUV EQB.

FONTE: Daimler
Quanto è interessante?
1