Mercedes EQV in versione concept debutterà al Salone di Ginevra 2019

Mercedes EQV in versione concept debutterà al Salone di Ginevra 2019
di

In queste ore, Mercedes ha presentato il restyling della Mercedes Classe V che, come confermato dalla casa tedesca, non sarà realizzato in versione plug-in hybrid. Il van è comunque destinato all'elettrificazione come chiarito da Andreas Hasselwander, Chief Engineer di Mercedes per la divisione mid-sized van.

In occasione del Salone dell'auto di Ginevra, al via il prossimo 7 di marzo, Mercedes presenterà un'inedita concept car. Il progetto in questione prenderà il nome di Mercedes EQV ed andrà ad anticipare una futura variante a zero emissioni della Classe V. Il progetto potrebbe integrare una batteria da ben 100 kWh. Per ora, non ci sono ulteriori dettagli sul comparto tecnico.

La nuova concept Mercedes EQV rientrerà nella nuova gamma EQ della casa tedesca che può già contare sul SUV medio Mercedes EQC, presentato lo scorso settembre e oramai pronto a debuttare sul mercato europeo.

Una versione di serie della concept car Mercedes EQV non dovrebbe essere molto distante. La casa tedesca, infatti, potrebbe avviare la produzione del suo van elettrico nel giro di un paio d'anni. Il progetto, quindi, potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2021.

Per ora, in conclusione, non ci resta che attendere il prossimo mese di marzo e l'edizione 2019 del Salone di Ginevra per saperne di più.