Mercedes EQC: parte oggi il reveal tour italiano della prima full-elettrica di Mercedes

Mercedes EQC: parte oggi il reveal tour italiano della prima full-elettrica di Mercedes
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Parte oggi 10 luglio a Punta Alta la prima tappa del reveal tour della EQC, la prima imponente full-elettrica di Mecedes-Benz. Una occasione per vedere e provare il SUV elettrico, ma anche per fare festa grazie agli eventi organizzati da Mercedes in collaborazione con Radio Montecarlo.

Dopo Marina di Punta Alta tocca ad altre località balneari italiane per poi arrivare nelle grandi metropoli, in un road tour che si concluderà ad ottobre. Il Mercedes EQC sarà in mostra anche al T-Beach di Porto Rotondo, poi a Marina di Pietrasanta e quindi, con il fine dell'estate, si passa a Roma e a Milano.

Al termine di ogni tappa ci sarà una vera e propria festa, la EQ Night, organizzata da Radio Monte Carlo, media partner del Reveal Tour dell'EQC.

Le tappe:

  • Marina di Punta Alta (10-18 luglio)
  • T-Beach di Porto Rotondo (7-16 agosto)
  • Marina di Pietrasanta (21-30 agosto)
  • Roma (tba, settembre)
  • Milano (tba, ottobre)

Sono due i propulsori elettrici montati sulla EQC, combinati generano una potenza di 300kW (408CV) e 760Nm di coppia massima. Velocità massima impostata a 180 Km/h. Interessante l'imponente batteria da 80kWh, che dà al veicolo un'autonomia compresa tra 445 e 471 Km. Inoltre l'accumulatore si carica al 100% in appena 40 minuti, utilizzando le colonnine DC.

Quanto è interessante?
1